lunedì 1 giugno 2015

Giallo come il sole: mini quilt in patchwork improv

 Benvenuti nel mio blog e con l'appuntamento mensile del tema comune di CondividiAMO CreativaMENTE.


Vista la stagione e le calde giornate di questo strano Maggio ho voluto creare un Mini Quilt con il colore del SOLE: IL GIALLO 
per dare inizio alla mia avventura come membro del MQG italy
 
Se volete sapere di più leggete questa intervista
Sul gruppo di fb italian modern patchwork la nostra maestra ci aveva chiesto di esercitarci con dei tessuti moderni dalle diverse texture e sfumature che avessero solo due colori.
Ho scelto il grigio da abbinare al giallo perchè mi dava un senso di eleganza e modernità, ma allo stesso tempo non ho voluto rinunciare alla parte ironica, aggiungendo un tessuto con le api.


Così taglia di qua e cuci di là ho sfornato un top da 55x55 cm che poi ho rifinito con un binding bianco a pois tono su tono e trapuntato con free motion.

 
E per essere il primo esperimento da membro di un gruppo così importante, 
devo dire che è perfettamente riuscito. 
Ora sta solo decidere dove collocarlo, avete idee?

Per guardare cosa hanno creato le altre di

cliccate qui sotto
By Nadialab di Nadia 
La casa degli Antuche di Antonella
Favole di Legno di Angela e Marcello
Kairòs Lab di Martina
Lo Stile di Giò di Giovanna
Per sfizio ma non solo di Alessandra

7 commenti:

  1. Eli sono convinta che sia la tua strada, questo stile ti appartiene proprio, bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ho pensato esattamente la stessa cosa di Giò!! Diventano sempre più belli e personali, bravissima. Questo il più bello di tutti!

    RispondiElimina
  3. Ma come fai? Ogni volta che vedo i tuoi lavori me lo chiedo, troppo brava! P.S. adoro quella stoffa con le apine!

    RispondiElimina
  4. Personalmente non sono molto fan del quilting, ma mi ricredo puntualmente ad ogni tuo lavoro, sai dare quel tocco di originalità e modernità che si fatica a vedere in giro...l'abbinata giallo e grigio è perfetta e completa il tutto, io lo metterei sopra la tavola per fare subito estate! bravissima!

    RispondiElimina
  5. Beh bravissima come sempre :) sembra quasi un dipinto d'arte contemporanea...mi piacciono troppo questi giochi di colori :)

    RispondiElimina
  6. Eli condivido con quello che hanno detto le altre :) sei veramente bravissima..i tuoi lavori sono originali e perfetti.

    RispondiElimina
  7. Bellissima combinazione di forme e colori, la adoro!

    RispondiElimina